venerdì 5 giugno 2015

Wolfenstein: The Old Blood. Commento

Negli ultimi mesi di vita gloriosa della tua XBOX 360 hai (ri)scoperto gli sparatutto vecchia scuola. Questa fase, iniziata col sottovalutato RAGE, proseguita col bellissimo Wolfenstein: The New Order, e calata col "noioso-seppur dignitoso" Metro: Last Light (che non sei manco riuscito a finire), la stai rivivendo sulla One con Wolfenstein: The Old Blood.
Old Blood è uno di quei giochi che non t'aspetti e che non credi finché non vedi! nato come DLC di New Order, è diventato una campagna stand alone di tutto rispetto. Specie perché venduto a soli € 19,90. Vero che a media difficoltà dura sei o otto ore, ma oggidì a quel prezzo non ti vendono nemmeno i Season pass!

Un po' remake, un po' reboot del vecchio Wolfenstein 3D, Old Blood eredita pregi e difetti di New Order: gioco classico, tra corridoi e stanze chiuse, medikit e armature da raccogliere, gameplay vario ma eccellente.
Ci giocherai nei ritagli di tempo, almeno fino a quando non esce Batman: Arkham Knight!

in tutto il gioco si respira un'atmosfera più "antica" che in The New Order
Ah, demerito a LadroStop, ai loro spacchettamenti e ai loro adesivi del casso! c'hai messo mezza giornata a toglierli...

Nessun commento:

Posta un commento