giovedì 19 febbraio 2015

Battlestar Galactica. Commento

Oh, ierisera hai finito di vedere la mini TV del 2003 di Battlestar Galactica. Giurì che era un sacco che volevi vederla, ma per un motivo e per un altro, avevi sempre rimandato. Non-sai-perché, ma a pelle non t'ispirata granché. Poi hai tirato un sospiro di sollievo e l'hai fatto.
Come dicevi alla tua mogliera, est una miniserie televisiva della durata di tre ore, trasmesse in due puntate, remake dell'originale serie TV del 1978-'80, che servì da pilota al reboot del 2004-2009.
In un futuro lontano, i cyloni, robot creati dall'uomo, si ribellano ai propri padroni dando inizio ad una guerra che termina con un armistizio. Viene concesso loro un pianeta dove potersi insediare e dove, in silenzio e all'insaputa del genere umano, i cyloni sviluppano la capacità di creare dei cyborg. La pace viene rispettata da entrambe le parti ma, dopo 40 anni, i cyloni tornano desiderosi di annientare la razza umana, iniziando una nuova guerra-lampo. Baluardo dell'umanità è la nave spaziale Galactica, unico incrociatore militare rimasto operativo a difendere gli ultimi 50.000 esseri umani sopravvissuti. Il successo del Galactica è dovuto al fatto che è l'ultima nave militare in servizio senza sistemi informatici, e dove tutto funziona all'antica maniera (comunicatori con filo, sistemi meccanici, ecc...). Essa si mette in cerca della mitica e dimenticata tredicesima colonia: la Terra, nel tentativo di preservare la razza umana...
al centro, in rosso, il pezzo migliore dei cyloni...
Come hai giudicato il prodotto? Non malaccio, sebbene si senta il peso di un budget limitato e del target televisivo. Inoltre t'hanno dato non poco fastidio i continui - troppi! - momenti "romantici". Tipo, nella prima mezz'ora di visione ci sono almeno tre, tra scopate e pomiciate.
Hai intenzione di recuperare&seguire la serie TV? Nope.

Nessun commento:

Posta un commento