domenica 11 maggio 2014

Ritorno al Kerkyra

Ierisera sei tornato alla Taverna Kerkyra in quel di Bagnara Calabra. Con la mogliera e l'imbucata di tua cognata. Che - poretta - era sola a casa di sabato sera e te la sei dovuta carriare appresso!
Era tipo un lustro BARRA un lustro e mezzo che non c'andavi.
Sul TrippoAdvàisor lo danno 4,5 pallini su 5. Ma si sa che le recensioni sul Trip hanno lo stesso valore di quelle di Amazon. Figurati che il miglior ristorante della provincia reggina, secondo costoro, sarebbe la Tavernettaaaaa!!!
All'epoca lo recensisti nascostamente dietro l'account di tua moglie. Ma non sai perché è scomparsa. La rece, non tua moglie.

Oggi ti senti di confermare che il Kerkyra è certamente un ristorante di alto livello, per "golosi fini" e dona sensazioni indimenticabili al palato, col suo raffinato mix di sapori mediterranei. Qualcuno ha detto che è cucina greca rielaborata alla bagnarota. Boh.
Invero te lo ricordavi migliore, più appagante. Ma forse la memoria fa brutti scherzi. O l'età. Non che hai mangiato male: sicuramente i gamberetti, il polipo e le cozze, con pesto di mandorle, fave o torrone non si scordano mica. Però hai avuto conferma da qualcuno che le porzioni si sono ristrette e che alcuni piatti hanno sostituito il pesce pregiato col pesce povero... mentre il livello dei prezzi è rimasto lo stesso di sempre: alto.
Ma il dolce, signori miei, il dolce... aaaaah.
La "torta di mele e cannella servita tiepida con salsa di frutti di bosco" te la sei sognata la notte per cinque anni. E a nulla è servito il tentativo - discretamente riuscito - di tua moglie di rifarla a casa. E ti brillavano gli occhi quando t'hanno confermato che era ancora là, nel menù, ad attenderti dopo tutto questo tempo!

un piccolo capolavoro di bontà!
Certo, il locale è piccolissimo con pochi tavoli sistemati senza un'apparente logica (max 30 coperti) e un arredamento globale che fa molto trattoria. Epperò...
Consigliato a chi non s'accontenta di cibo banale e non si lamenta dei 50 euri a cranio.
Voto: toh, 4 gnam! su 5

Nessun commento:

Posta un commento