mercoledì 30 aprile 2014

Guerre Stellari ep. VII: annunciato il cast ufficiale!

C'hai le lagrime agli occhi, c'hai! ché hai appena letto la newz che è stato annunciato il cast di Guerre Stellari ep. VII (in uscita il 18 dicembre 2015).
Confermato il cast originale della saga, Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (la Principessa Leila), Mark Hamill (Luke "Joker-voice" Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO aka D-3BO), Peter Mayhew (Chewbecca) e Kenny Baker (R2-D2 aka C1-P8)! Ai quali si aggiungono le new entry. Il tutto sotto l'occhio vigile del buon JJ.

questi erano loro 40 anni fa! devi vederli adesso, devi vederli. Soprattutto LEI(la)!
Grazie Topolino, grazie!
Qualcuno, subito dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney, disse che il fatto che Lucas andasse "fuori dai coglioni era la cosa migliore che poteva accadere ai fan dopo l'uscita della trilogia originale" (cit.). Pecché ci sono cose che, ad un certo punto, se proprio s'è deciso debbano andare avanti, devono farlo senza i genitori che ci tengono la manina. E sappiamo tutti quanto Georgie abbia sputtanato e snaturato Guerre Stellari negli ultimi vent'anni, dalla nuova schifo-trilogia alle revisioni fatte ai film originali (che Georgie ha il coraggio di chiamare "lievi" ritocchi). 'nsomma, Guerre Stellari può avere un futuro solo senza George Lucas! Come a dire: "grazie di tutto, George, ma è ora di andare, su..."
Certo, non ti va molto giù il fatto che alla Disney abbiano deciso di dichiarare non-canon tutto l'universo espanso che s'è accumulato con gli anni. Cioé a dire che tutti i fumetti scritti, su tutti la Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn (che ancora stai buttando sangue a trovare sulla Baia), L'ombra dell'Impero e Il lato oscuro della Forza (di Tom Veicht, che te per anni hai considerato il VERO ep. VII), finiranno giù per il cesso. Oh, resteranno sempre belle storie, ma... ciccia.
Resta da vedere il risultato finale che ep. VII avrà. Perché sai benissimo che il reboot di Star Trek t'è piaciuto parecchio, sebbene JJ abbia scordato per strada parte della vera natura dello show di Roddenberry, ovverosia la verosimiglianza scientifica. Poi c'è stato il mezzo passo falso di Into darkness, con una trama scopiazzata da L'ira di Khan, ma senza il fascino latino di Ricardo Montalbán.
Comunque,
Guerre Stellari ep. VII sarà ambientato 35 anni dopo Il ritorno dello Jedi e vedrà il debutto di un nuovo trio di leader.

Nessun commento:

Posta un commento