giovedì 10 ottobre 2013

What happened this week

Dopo aver mollato di brutto Revolution, che giunti al 10° ep. non riusciva proprio a convincerti perché troppo prevedibile, ieri sera hai ripreso lo streaming di Supernatural, essendo appena iniziata negli States la IX stagione. Bella lì!

In contemporanea, stai tentando di seguire con la mogliera una serie TV poliziesca, The following, trasmessa quest'estate su SKY e che hai recuperato sul Torrent. Sì, proprio quel serial in cui recita Kevin Bacon nella parte dell'ex-agente dell'FBI esperto nell'elaborazione di profili criminali, che ritorna in attività in veste di consulente quando il brutale serial killer che aveva arrestato anni prima evade di prigione.
The following promette benone: l'assassino sfrutta i social network per alimentare un seguito di emuli per omicidi seriali che hanno come filo conduttore le storie di Edgar Allan Poe!

Sul versante "videogiuochi", stai ingannando la trepidante attesa per Batman: Arkham Origins visitando l'Italia rinascimentale nei panni di Ezio Auditore in quel di Assassin's Creed II - gioco invero vecchiotto ma che tu hai recuperato sulla Baia solo quest'estate. Bella storia e bella grafica, non c'è che dire, ma giocabilità monotona.

Firenze, Venezia, Monteriggioni: le città sono visivamente spettacolari
Dicevi giorni addietro, di come avessi mollato Dragonero (troooppo lento) e di esserti buttato sulle Storie da Altrove, spin-off martinmysteriano.
In verità devi riconoscere come il 1° albo letto (La casa che urlava nel buio, con Edgar Allan Poe nei panni di un agente della Base) si sia presentato benissimo; mentre il 2° (Colui che dimora nelle tenebre) lo hai trovato un tantino forzato e poco entusiasmate. Vedrém, anche perché hai recuperato sulla Baia un lotto di sei volumetti...
E siccome non ti fai mancare proprio gniente, hai pure pensato di approfittare del rilancio di Dylan Dog per approcciarti all'Indagatore dell'incubo, personaggio che in realtà non hai mai cagato di striscio. perché a te piace più l'horror psicologico che le storie di zombie, demoni e fantasmi, perché odi con tutte le tue forze Groucho e le sue battutacce. Epperò Una nuova vita, effettivamente ti è parso molto buono, ma già l'uscita d'ottobre hai deciso di lasciarla sullo scaffale. Sicché sei in attesa di un lotto di cinque albi (scelti tra il "meglio" della vecchia gestione)... ma non ci credi molto!

E Batman?
In arrivo - oltre allo spillatino Lion e al TP 5 della Batwoman di J.H. Williams III, in uscita giorno 16 ottobre - un botto di roba vecchia: Robin: Anno Uno (dai vivacissimi toni che ricordano il cartone), l'elseworld La Confraternita del Pipistrello (una lega dei batmen oscura al soldo di Rā's al Ghūl, vera e propria anticipazione della Batman Inc.), e un paio di albetti Play Press + Red Robin #4, tutti necessari per approfondire il personaggio di Anarky (che comparirà in Arkham Origins); adolescente vigilante anarchico con motivazioni filosofiche e politiche, altresì esperto hacker.

'nzomma, una via di mezzo tra V e Anonymous
E in tempo per il mio compleanno dovrebbe pure uscire OS X Mavericks, che promette di portare nuove feature e un po' di piattume à la Jonathan Ive sulla tua scrivania.

Nessun commento:

Posta un commento