domenica 17 febbraio 2013

Infinity Blade. Commento

Allora, c'era questo gioco che ti intrippava un casino, specie perché era programmato da quei maghi della Epic con l'uso del superbo Unreal Engine: Infinity Blade, ma non l'hai mai scaricato per due significativi motivi:
a) si pagava,
b) avevi giurato a te stesso che l'iPad non lo avresti mai e poi mai usato per videogiocare, 'ché per quello hai l'XBOX 360!
Ma giovedì scorso (dono di San Valentino agli innamorati AppleMac-user?), Infinity Blade è passato aggratise!
E allora? L'hai scaricato!
Il giochillo, pur vecchio di 3 anni (è del 2010), fa ancora la sua porchissima figura, specie su Display Retina! Premesso che l'interattività è bassissima (osservare uno scenario, muovendo la visuale un po' a sinistra e un po' a destra, e poi tappare sui punti focali per proseguire, muovendosi in quella direzione, è il massimo che si può fare...), la giocabilità è esclusivamente concentrata nei combattimenti all'arma bianca. Anche qui, però, non bisogna far altro che schivare, parare, e attaccare tappando o strisciando sullo schermo dell'iPad, accumulando - ad ogni incontro vinto - esperienza e denaro per migliorare il nostro PG, acquistando nuovi equipaggiamenti.
La grafica, signori miei, è da urlo: l'impatto grafico è esagerato e sembra di avere una XBOX 360 tra le mani, sebbene tutto quel ben di Dio è ottenuto con una certa sapienza: tutto statico a parte i personaggi, e ci scontreremo con un solo avversario alla volta; inoltre le facce sono tutte nascoste dagli elmi (il viso è una delle cose più difficili da realizzare tecnicamente). Tutti escamotage che servono ad "illudere" i videogiochisti che la grafica sia molto superiore a quello che appare.
Non esiste varietà nel gioco, purtroppo. Il combattimento diventa abbastanza standardizzato con l'andare avanti, e in meno di mezz'ora si finisce la prima generazione, per poi proseguire (daccapo!) con un nuovo PG! Si combatte e basta, anche se tu l'hai trovato un gran bel divertimento.

Infinity Blade
Epic Games / Chair Entertainment
picchiaduro, HD, 318 MB, € gratis
Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento